Shangri La

Alla ricerca della fonte dell’eterna giovinezza….

Un succo ispirato alle leggendaria “Shangri La ”, un luogo nascosto nell’immensa catena montuosa dell’Himalaya. Un posto meraviglioso, in cui si respira solo pace, sincera fratellanza e… eterna giovinezza!

Sognando Shangri La ho elaborato un succo verde (anche se a vedersi è piuttosto scuro) con lo scopo di depurarci, liberarci dalla tossine fisiche e psichiche accumulate durante l’inverno per essere pronti all’arrivo della primavera, simbolo di rinascita.

Le protagoniste di questo estratto sono le bietole colorate – se non riesci a trovarle puoi tranquillamente utilizzare quelle normali – attirata dai loro splendidi colori e dalla loro proprietà nutrizionali: ricchissime di minerali (calcio, sodio, fosforo, potassio, ferro, magnesio, zinco, rame, manganese, selenio) e vitamine (A, B, C, D, E), svolgono un’azione rinfrescante e calmante utile in caso di infiammazioni e squilibri dell’apparato digerente; evitano il ristagno delle feci, ponendo rimedio a stitichezza ed emorroidi. Rafforzano, inoltre, il nostro sistema immunitario grazie all’alto contenuto di vitamina C.

 

Gli spinaci sono anch’essi coprotagonisti di questo succo. Ricchi di clorofilla e altre sostanze nutritive, sono una vera manna per l’intero tratto digerente agevolando una puliziadolce dell’intestino. Gli spinaci sono utilissimi anche per preservare la salute delle nostre gengive e dei denti.

Ecco le proprietà di questo succo in sintesi:

  • Rinfrescante
  • Antistipsi
  • Antiossidante
  • Depurativo
  • Disinfiammante
Ingredienti

Le dosi per circa 500 ml di succo:

  • 150 gr di spinaci
  • 150 gr di bietole colorate
  • 1 carota media
  • 2 mele golden
  • ½ lime
Procedimento:

Lava bene le bietole e gli spinaci, poi tagliali a pezzetti piccoli – per facilitare il lavoro dell’estrattore/centrifuga -. Lava il resto degli ingredienti e sbuccia il lime. Inserisci poi gli ingredienti nell’imboccatura del tuo estrattore/centrifuga.

PS: abbi cura di inserire metà carota all’inizio dell’estrazione e l’altra metà alla fine (ti aiuterà a ripulire il filtro).

Gusto

Leggero, semplice, fresco, lievemente agrumato e dolce, poi si sa, i gusti sono personali. In ogni caso è un buon succo depurativo utile soprattutto nei cambi di stagione! Alla salute! :-D

Un saluto,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>