PERCHE’ VEGALCHIMIA?

vegan_symbolVegAlchimia è un blog vegan e cruelty free, dedicato prevalentemente al mondo dei succhi homemade ma anche dei dolci e dell’autoproduzione in generale! Se ti sei da poco avvicinato al mondo degli estratti qui troverai ricette di mix sperimentati e ‘collaudati’ da me, e consigli che spero ti saranno utili! 😉

Amo creare delle storie intorno ai miei estratti, presentarli e raccontarli con cura attraverso la fotografia e la grafica digitale.

In questo blog convogliano, infatti, anche la mia passione per la grafica, l’arte e la fotografia… Tutto, qui, è in continuo aggiornamento ed espansione 😄.

  • Perche’ il nome Vegalchimia ?

    “Athanor, misteriosa umile ampolla Dal collo lungo e l’ampio corpo ovale, Dove l’Acqua che sgorga, da una polla, Si trasforma in Essenza Universale. Dove l’Argento si congiunge all’Oro, Come bianca Regina al suo Sovrano: Solo colui che trova il Grande Arcano Ti conosce e consacra al suo lavoro.”

Da sempre affascinata dal mondo dell’alchimia, della magia e del surreale e dopo  aver letto il libro di Paulo Coelho ‘L’alchimista’– consigliatissimo, se non l’hai mai letto! – ho iniziato a pensare al significato di alchimia a e a tutto ciò che ne poteva essere correlato.

Come molti sapranno alla base dell’alchimia vi è il processo di trasformazione: la separazione della materia grezza per giungere all’essenza sottile e pura. Tuttavia l’alchimia non si limita solo a questo, perché ha come scopo anche la trasformazione dell’alchimista stesso… in un essere più puro.

Ed io penso che così come in aromaterapia si ottiene l’olio essenziale dalle piante, per mezzo della distillazione o della spremitura, così anche il procedimento di estrazione dei succhi dai vegetali  e lo studio delle combinazioni per riuscire a creare degli elisir di salute possa essere in qualche modo ricondotto ad un processo alchemico. E da qui ho avuto l’idea del simpatico gioco di parole creato dall’unione dei nomi Veg-Alchimia! 😋

Copyright

Tutti i testi e le immagini sono opera dell’autrice e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è pertanto consentito l’utilizzo o la pubblicazione del materiale del blog in altri spazi del web senza l’autorizzazione dell’amministratrice. Usufruire dell’apposito form presente nei contatti per inviare una richiesta. Tutto il materiale utilizzato dovrà, inoltre, essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Ogni forma di plagio su siti o forum in internet e qualsiasi riproduzione o trasmissione meccanica del presente materiale è pertanto vietata e perseguita a norma di legge.

Responsabilità

Il blog offre ricette e consigli ma essi non sono in nessun caso da intendersi come prescrizione medica e non sostituiscono mai il consiglio di un medico. Le informazioni che trovate su VegAlchimia.it sono di natura generale e sono fornite a scopo puramente divulgativo al fine di promuovere la cultura di una sana alimentazione; l’autrice è pertanto esonerata da ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall’utilizzo dei contenuti offerti a mero scopo informativo.

Liberatoria

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>